Con l'arrivo dell'Estate in Toscana, la bellezza della Natura è ovunque. I fiori, gli alberi e i prodotti freschi risplendono come in nessun altro periodo dell'anno. La Natura nell’Estate Toscana non è solo viva: è fiorente, vivida e abbondante. Per farti ottenere il meglio da questa magnifica stagione, abbiamo raccolto di seguito alcuni semplici consigli di bellezza e nutrizionali. Ecco a te per una pelle felice e sana per tutta l'Estate! 

Idrata, idrata, idrata 

Con il caldo e l’afa l’idratazione è più essenziale che mai. Scegli texture fresche e leggere (Cleansing Gel Serum per detergere, Rinascimento Serum per idratare e nutrire) da applicare subito dopo la detersione o il bagno, idealmente mentre la pelle è ancora leggermente umida. Assicurati di bere molta acqua pura (ancor più se consumi bevande contenenti caffeina e alcol) e mangia molti cibi ricchi di acqua come frutta e verdura di stagione, ricche di antiossidanti. 

Proteggi e ripara 

Durante le giornate estive serve protezione, le notti estive sono per la riparazione. Al mattino, dopo la pulizia, applica sempre una crema idratante per il viso con Spf (come la crema da giorno Illumina). Evita le ore di punta del sole e assicurati di portare con te cappello e occhiali da sole. La sera, dopo la detersione, ravviva la pelle stanca con un delicato massaggio nutriente, utilizzando alcune gocce di Rejuvenating oil, prima di applicare una crema profondamente idratante (come Intensive Bio Active cream). Alcune volte alla settimana, o quando la pelle è particolarmente disidratata e necessita di cure, applica una maschera riparatrice prima di andare a letto (come la maschera Intensive Repair). 

Ricarica le tue energie a tavola 

L'estate è il periodo migliore dell'anno per mettere nel piatto prodotti freschi ed erbe aromatiche. Pensa al basilico fresco sui pomodori o alle erbe aromatiche, come menta e coriandolo, nelle insalate. Cospargi timo e origano sulla pizza o sulla carne alla griglia. Aggiungi fragranti fette di limone o lime all'acqua o al pesce grigliato. Tutti questi ingredienti sani danno tanto sapore, rendendoli ideali per piatti leggeri che ti saziano senza appesantire. Goditi deliziosi frutti estivi, come succose drupe, bacche e meloni, per mantenerti soddisfatto e idratato. Dai un'occhiata ai banchi del tuo agricoltore locale e se possibile, visitali frequentemente per scegliere i prodotti più freschi. 

Attività all’aria aperta 

L'estate è il momento più semplice per essere attivi e trascorrere del tempo all'aria aperta. Ancora una volta, evita le ore di punta a favore delle prime ore del mattino prima che le temperature aumentino. Trascorrere del tempo nella natura ha un potente effetto rigenerante sulla mente e sul corpo, quindi, se puoi fare esercizio vicino all'acqua o al verde, ancora meglio! Attività a basso impatto come camminare all'aperto aiutano a mantenere alti i livelli di energia mentre alleggeriscono lo spirito. 

Scegli le alternative Clean per la bellezza, l'igiene e la casa 

In estate scegli tessuti leggeri e traspiranti come cotone e lino. Scegli formule pulite e naturali per i tuoi bagni o docce e trova un buon deodorante, preferibile all'antitraspirante che blocca la traspirazione con forti dosi di alluminio. I nostri gel doccia e deodoranti naturali ti faranno sentire fresco e pulito, senza sostanze chimiche indesiderate. Per la casa, evita prodotti con fragranze eccessive a favore di spray naturali a base d'acqua (come le nostre Fragrance Gun).

Related products

Il prodotto è aggiunto alla lista dei desideri