- NUTRIZIONE
-
COSMETICA
TRAVEL SIZE
-
PROFUMI
-
UOMO
SCOPRI LE SOLUZIONITornabuoni Crema da Barba25,00 €
- FRAGRANZE CASA
-
ODT1843 WORLD
ARTIGIANI NEL DNA
- Il DNA Artigiano
- Autenticità e passione
- Heritage botanico
- Innovazione e tradizione
- Antica spezieria a Firenze
- La nostra promessa
- Manifesto sulla cultura italiana di impresa
TORNABUONI BLOGTORNABUONI CLUBAutentica Tradizione officinale fiorentina di eccellenza. - CONCIERGE
FRAGRANCE GUN
Fragranze Naturali per i Tessuti e la Biancheria
Sofisticate e prive di prodotti sintetici pericolosi, create per profumare e proteggere i tessuti rendendo unica la Tua casa.
Creazioni innovative che sono nate da un'attenta ricerca sulle materie prime utilizzate in profumeria e l'interazione con la salute della persona. Sono sempre di più gli studi che dimostrano infatti una stretta correlazione fra le allergie e l'esposizione a profumi per gli ambienti troppo forti e persistenti, specialmente quando applicati in spazi poco areati.
Queste creazioni profumate sono perciò ideate per chi come Te è attento alla salute ed al benessere della famiglia, o dei Tuoi cari, senza rinunciare ad avere un ambiente delicatamente profumato e protetto dai cattivi odori. Tutte le nostre soluzioni consentono di variare la profumazione dell'ambiente a Tuo piacimento creando un'esperienza benefica di Aromaterapia all'interno della casa.
Totalmente prive di Alcol e solubizzanti sintetici, le fragranze casa dell' Officina de' Tornabuoni sono a base di acqua e formulati come dei veri e propri Cosmetici per la Casa con un'efficacia antimicrobica testata in laboratorio tramite analisi di Challange Test sui principali microrganismi patogeni, che possono essere presenti sui tessuti.
Non è un dispositivo medico né DPI.
Profuma senza Alcol
Proteggono e deodorano i tessuti
Benefici dell'Aromaterapia
I nostri consigli
per ambienti sani e profumati
Fonte Rapporto Istituto Superiore Sanità COVID-19 • n. 5/2020 Rev. - Gruppo di Lavoro ISS Ambiente e Qualità dell’Aria Indoor.
Garantire un buon ricambio dell’aria
In maniera naturale, aprendo le finestre e i balconi con maggiore frequenza, in considerazione del tempo con cui si soggiorna negli ambienti.
Pulire regolarmente i filtri degli impianti di aerazione
Pulire regolarmente, in base alle indicazioni fornite dal produttore e ad impianto fermo, i filtri dell’aria di ricircolo in dotazione all’impianto/climatizzatore per mantenere livelli di filtrazione/rimozione adeguati.
Evitare diffusori e profumatori di ambiente con bastoncini
In quanto emettono sostanze chimiche inquinanti (COV e materiale particellare PM10 e PM2,5) che vengono solubizzati nell'ambiente per la presenza in formula di alcol e solubizzanti chimici atti a disperdere il profumo nell'aria. Infatti, nonostante la profumazione, aggiungono inutilmente sostanze inquinanti e degradano la qualità dell’aria indoor.
Non miscelare i prodotti di pulizia
In particolare quelli contenenti ipoclorito di sodio (come la candeggina) con altre sostanze acide, ad esempio aceto, e non aggiungere ammoniaca ad anticalcare/disincrostanti. Tutti i prodotti vanno usati con estrema cautela, indossando sempre i guanti.