Con l'inizio della stagione dell'uva e con la Toscana che celebra la Vendemmia, diamo uno sguardo più da vicino a questo meraviglioso frutto.

 

Solo in Europa sono circa 3,5 milioni gli ettari dedicati alla coltivazione della vite, con una produzione di circa 27 milioni di tonnellate di uva. Si stima che ogni anno vengano generati circa 14,5 milioni di tonnellate di sottoprodotti dell'uva.

La componente principale di questo “scarto” è la vinaccia dell’uva, composta principalmente dalla buccia del frutto. Anche se viene spesso utilizzato principalmente come compost o fertilizzante, la ricca composizione di polifenoli presenti nella buccia ne supporta l'utilizzo come fonte di sostanze fitochimiche bioattive. La presenza di antociani e diversi flavonoidi hanno inoltre dimostrato un'elevata attività come agenti antiossidanti e antinfiammatori.

La buccia stessa dell'uva rappresenta una preziosa fonte di polifenoli bioattivi. Insomma, un altro ottimo motivo per gustare un grappolo di succosa uva fresca o integrare con il nostro Venalinfoplanta. Potrai anche raccogliere i benefici dell'uva nei potenti tonici per trattamenti viso Acqua di Giada e Rinascimento Essence, così come O bagno e gel doccia.

Related products

Il prodotto è aggiunto alla lista dei desideri