Inserita nell'incantevole tessuto culturale di Firenze, l'Officina de' Tornabuoni incarna l'essenza dell'Artigianalità e della Qualità. Celebrata di recente nell'ambito delle "Attività Fiorentine di Eccellenza" dal Comune di Firenze, l'Officina ha inoltre ricevuto lodi significative dall'OMA (Osservatorio Mestiere d'Arte) e da Well Made, consolidando la sua reputazione nel promuovere e preservare l'antica arte artigianale.

Il Riconoscimento:

Il 28 novembre 2023 ha segnato un capitolo memorabile per l'Officina de Tornabuoni. Il sindaco Dario Nardella e l’assessore Giovanni Bettarini hanno reso omaggio a 411 attività locali nel maestoso Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, tra le quali spiccava l'Officina de Tornabuoni, premiata per il suo contributo inestimabile alla cultura ed economia di Firenze. Questo riconoscimento è il frutto di una rigorosa selezione basata sull'innovazione, originalità e profonda connessione con le tradizioni fiorentine. Con una solida storia di eccellenza nella creazione di cosmetici e profumi, l'Officina de Tornabuoni è diventata la prima nel suo campo a fregiarsi di tale prestigioso riconoscimento.

Storia e Tradizione:

L'epopea dell'Officina de Tornabuoni si intreccia strettamente con quella di Firenze. Per generazioni, questa impresa familiare ha custodito le tradizionali tecniche di produzione artigianale, tramandando il savoir-faire e l'arte profumiera. Ogni creazione dell'Officina è un omaggio alla storia, alla cultura e all'unicità di Firenze, incarnando l'armonia tra passato e futuro.

Innovazione e Originalità:

L'Officina de Tornabuoni si distingue per la sua dedizione all'innovazione senza compromettere il suo forte legame con la tradizione. Questa doppia anima permette all'azienda di eccellere nel panorama internazionale, dove i suoi prodotti, risultato di ricerche avanzate e sperimentazione continua, sono sinonimo di qualità e raffinatezza.

Valorizzazione del Territorio:

Essere inclusi nell'elenco delle "Attività Fiorentine di Eccellenza" riafferma il ruolo dell'Officina de Tornabuoni nella valorizzazione del territorio. L'impresa contribuisce attivamente alla promozione delle tradizioni e della cultura fiorentina, offrendo esperienze autentiche e memorabili sia ai visitatori che ai clienti.

Il riconoscimento conferito testimonia l'impegno e la passione che animano l'Officina de Tornabuoni, rappresentando non solo un omaggio al suo passato ma anche un incentivo a perseguire l'innovazione e a diffondere l'eccellenza di Firenze nel mondo.

Esprimiamo la nostra gratitudine alla città di Firenze per questo onore e ci impegniamo a mantenere alto il nome dell'artigianato e dell'innovazione italiana. Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno condiviso con noi questo straordinario percorso. Guardiamo al futuro con rinnovato entusiasmo, certi che ci riserverà ulteriori traguardi ed innovazioni.

Foto del Blog: mostra il momento emozionante in cui l'Officina de Tornabuoni riceve ufficialmente l'inclusione nella lista delle "Attività Fiorentine di Eccellenza" durante la cerimonia a Palazzo Vecchio ed il relativo certificato. Quest'immagine simboleggia non solo un riconoscimento prestigioso, ma anche l'orgoglio e l'impegno di una impresa che continua a portare alto il nome di Firenze nel mondo.

Related products

Il prodotto è aggiunto alla lista dei desideri