La fine dell’estate è il momento ideale per fare lo scrub. 

Per una pelle sana e luminosa, l'esfoliazione è fondamentale. Dopo lunghe giornate estive, molto probabilmente, la tua pelle si sente un po' 'inaridita, come se potesse essere più idratata e levigata. Qui entra in gioco un buono scrub esfoliante: aiuterà a rimuovere le cellule morte della pelle, incoraggiare il ricambio cellulare e darti una pelle liscia e luminosa. Ci sono molti prodotti esfolianti disponibili, dai guanti ai saponi e gel doccia. La chiave è scegliere con attenzione, perché molti prodotti esfolianti possono essere troppo abrasivi sulla pelle, causando danni anziché dare benefici, soprattutto se la pelle è già secca e sensibile. Ecco una semplice carrellata su come esfoliare la pelle in modo sicuro ed efficace.  

Esfoliare il viso 

A seconda del tipo di pelle, per le carnagioni secche o normali, l'esfoliazione un paio di volte alla settimana dovrebbe essere più che sufficiente. Si consiglia di esfoliare la sera, dopo aver deterso e rimosso eventuali tracce di sporco o trucco con un detergente quotidiano delicato ma efficace come il nostro Latte Detergente o il Cleansing Gel Serum. Mentre la pelle è ancora leggermente umida (questa è la chiave!) applicare una piccola quantità di scrub viso Crema Sapone non Sapone Scrub sulle mani e lavorare delicatamente il prodotto nelle mani prima di massaggiare sulla pelle, evitando completamente il contorno occhi. Non è necessario strofinare la pelle, è sufficiente lasciare che il prodotto faccia il lavoro per te, usando un delicato movimento circolare per esfoliare, prima di risciacquare. A seguire applicare con una buona crema idratante o un olio nutriente, come il nostro Rejuvenating Oil per il viso. Esfoliare il viso è uno step fantastico da fare prima di applicare un trattamento viso, come la nostra Intensive Repair Masque. Le pelli sensibili e inclini all'acne devono prestare particolare attenzione durante l'esfoliazione. Evitare di esfoliare quando la pelle è sensibile o reattiva, anche quando è presente l'acne. In questi casi, la pelle dovrebbe essere lasciata in pace il più possibile.  

Esfoliare il corpo   

Esfoliare il corpo è un momento gratificante, che può essere fatto rapidamente, sotto la doccia o la vasca da bagno, o come parte di un rituale spa più lungo. L'esfoliazione del corpo può essere eseguita frequentemente, ad esempio a giorni alterni o su base settimanale. In entrambi i casi migliora davvero l'aspetto e la consistenza della pelle all'istante. Inoltre, uno scrub esfoliante per il corpo aiuta a ravvivare la circolazione, rendendo la pelle più fresca e radiosa velocemente. Scegli tra CalmaPolish (rilassante), VitaPolish (energizzante), Renewal Polish e Rosapolish (equilibrante). Questi scrub pluripremiati sono 100% naturali, aromaterapici e a base di zucchero, con una formula che esfolia perfettamente la pelle. Si consiglia di riempire una ciotola molto piccola con la quantità da utilizzare e applicare lo scrub sulla pelle umida, iniziando dai piedi e arrivando fino al petto. Utilizzare una delicata azione circolare per massaggiare lo scrub sulla pelle, concentrandosi sulle parti più secche come piedi, mani, ginocchia e gomiti. Infine, risciacquare e applicare una crema idratante come la nostra Crema Galatea prima di vestirti e goderti la tua pelle liscia e radiosa. 

Related products

Il prodotto è aggiunto alla lista dei desideri